Biella, venerdì 30 gennaio 2026 – ore 18.00 | “Meglio di Niente? No.”


Ringraziamo il Biellese per la pubblicazione sull’uscita di martedì 13/01/2026.

Biella, venerdì 30 gennaio 2026 – ore 18.00 | “Meglio di Niente? No.”
Proiezione del documentario L’Ospedale senza Infermi + dibattito pubblico + aperitivo

Il Comitato M come Matteotti, insieme a Better Places APS / HYDRO, organizza per venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 18.00 “Meglio di Niente? No.”, un incontro incentrato sulla proiezione pubblica del documentario L’Ospedale senza Infermi, prodotto da VideoAstolfoSullaLuna e dedicato alla storia e all’abbandono dell’ex Ospedale degli Infermi di Biella.

È stata annunciata di recente la scelta di insediare, presso l’ex Ospedale, una caserma per allievi della Polizia Penitenziaria: la decisione, legata a un investimento dichiarato di 74 milioni di euro, è stata presentata come già presa e “risolta” dall’alto.

Noi pensiamo che una città non si governi a colpi di annunci e che “meglio questo che niente” non possa essere l’unico orizzonte: organizziamo questa iniziativa partendo da questo per noi determinante punto di metodo. Vogliamo un confronto dal basso, aperto e concreto in cui la cittadinanza possa esprimersi e sentirsi ascoltata: non per fare inutile polemica, ma per migliorare la qualità del dialogo pubblico.

Dopo la proiezione si terrà un dibattito con regole chiare per garantire tempi, rispetto e pluralismo: cittadine e cittadini, amministratori, forze politiche e rappresentanti istituzionali sono benvenute e benvenuti, a pari diritto, dentro uno spazio di confronto civile.

A seguire, aperitivo conviviale.

📍

 HYDRO, centro culturale gestito da Better Places APS, si trova presso Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, in via Cernaia, vicino al Terzo Paradiso.
Per info e contatti stampa: Luca Nobili, + 39 347 289 24 33, mcomematteotti@gmail.commcomematteotti.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *