
Vogliamo scrivere queste righe per ringraziare la stampa locale e nazionale per aver dato risalto alla richiesta di cancellazione della cittadinanza onoraria a Mussolini a Biella e più in generale sul nostro Comitato.
Qui trovate informazioni su come intendiamo procedere, siamo come sempre aperte e aperti a ogni tipo di consiglio, scriveteci pure a mcomematteotti@gmail.com,
Il bello di vivere in una piccola città è che la distanza fra politica, stampa, cittadini e singole azioni è molto ridotta, quindi bastano qualche parole e un giornalista attento per iniziare a far parlare di progetti che stanno a cuore a molte persone.
Ringraziamo quindi Mauro Zola per averci dedicato dello spazio all’interno del giornale La Stampa; Paolo La Bua per Repubblica e Matteo Pria per Ansa.
Da maggio dell’anno scorso stiamo provando a presidiare il Consiglio Comunale di Biella, atto che diventa a ogni convoca sempre un poco più difficile: il prossimo è stato convocato alle 09.00 del mattino, per esempio. Come pensa la maggioranza che governa la nostra città di diminuire la distanza fra politica e persone se convoca i consigli comunali durante l’orario lavorativo?
Detto questo, ringraziamo ancora chi ha trovato il tempo per leggere di noi e mandarci un feedback di qualche tipo e speriamo insieme di riuscire a raggiungere anche un secondo risultato. Il primo ci sentiamo di averlo già raggiunto, sollevando il tema e la discussione.